Il ringraziamento del Presidente del C.I.Sp. a Cesare Bonasegale per aver pubblicato nel portale Continentali da ferma il Giornale dello Spinone per ben dodici anni.

Dopo dodici anni “Il Giornale dello Spinone” di Cesare Bonasegale ha scritto la parola “fine”. Quando nel giugno 2007 uscì il primo numero, i giornali online che trattavano argomenti di cinofilia in Italia erano una realtà praticamente sconosciuta o quasi. Oggi però, tutti gli Spinonisti  ti salutano e ti ringraziano. Hai chiuso la baracca, come si dice. L’ultimo numero del Giornale è stato quello di aprile. Siamo consapevoli che  il Giornale dello Spinone contenuto nel portale Continentali da ferma lascerà un vuoto importante, ma siamo certi che tutti ti riconosceranno di aver assolto al compito fondativo: quello di aver fatto cultura cinofila  e Dio solo lo sa di quanto se ne aveva e se ne  ha la necessità. Oggi ci salutiamo, in un mondo cinofilo che è parecchio cambiato rispetto al 2007, ma che ancora ha bisogno di cultura, e per questo seguendo il tuo illuminato pensiero e con la tua generosa donazione di tutto l’archivio storico del Giornale dello Spinone, si cercherà di continuare la strada da te intrapresa con la formazione del “Il Nuovo Giornale dello Spinone”.

Il tuo lavoro,  sappiamo  essere stato fondamentale, dunque. Hai seminato tanto, e speriamo che in molti siano stati capaci di raccogliere. Per ora, non ci resta che salutarti. Nella speranza di avvalerci ancora della tua preziosa consulenza: a presto. Un abbraccio da tutti noi. E grazie ancora, per questi dodici anni dove si è fatto informazione e cultura, e un grazie da tutti quelli che ti hanno letto e condiviso.

Marco Lozza

UN RICONOSCENTE GRAZIE A CESARE BONASEGALE di Marco Lozza